San Mauro Pascoli, ultimo weekend con "Lunga vita alla Scarpa"

San Mauro Pascoli, ultimo weekend con "Lunga vita alla Scarpa"

SAN MAURO PASCOLI - Ultimo fine settimana per visitare l'esposizione alla Torre, "Lunga vita alla Scarpa". Dedicata a Paola Babini, la mostra propone una serie di installazioni frutto della riflessione che l'artista ravennate da tempo dedica alla scarpa. Ospitata presso la sala delle Tinaie e delle Colonne a Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, sarà aperta per l'ultima volta al pubblico sabato 27 (orario 10-12,30 e 14,30-19,00) e domenica 28 (14,30-19,00). L'ingresso è libero.

Grazie al contributo di Sammauroindustria, un'opera dell'artista presente in mostra andrà a far parte del fondo per il museo d'arte contemporanea sulla calzatura di San Mauro Pascoli. Con le scuole, invece, sono state realizzate delle visite guidate e dei laboratori didattico-creativi, i cui lavori saranno esposti presso la sede di Coop Adriatica di San Mauro, che collabora agli scopi sociali della manifestazione.

Inaugurata in occasione della Fiera di San Crispino, la mostra è organizzata dall' Associazione culturale CRAC (Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea) e da Sammauroindustria, in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli, e il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena e della Regione Emilia-Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -