San Mauro Pascoli: un workshop sulle calzatura ecologica

San Mauro Pascoli: un workshop sulle calzatura ecologica

SAN MAURO PASCOLI - Un workshop sull'innovazione responsabile nel settore calzaturiero. L'appuntamento è per venerdì 6 febbraio a partire dalle ore 15,00 alla Torre (sala degli Archi) a San Mauro Pascoli con l'incontro dal titolo "L'innovazione responsabile per un prodotto ecocompatibile e uno sviluppo etico dell'impresa". A confronto mondo della produzione e della formazione per fare il punto su due tematiche di stretta attualità: l'aspetto ecologico e quello etico. Il workshop sarà infatti suddiviso in due momenti distinti della giornata. Si partirà alle 15,00 con l'apertura dei lavori del sindaco di San Mauro Miro Gori e del direttore del Cercal, Serena Musolesi. Alle 15.30 Valentina Durante di Discrict Vision Lab tratterà il tema "Quanto è verde il consumatore?".

 

L'intento è quello di capire quanto il mercato è attento all'impegno etico dell'impresa e quali sono le tendenze di consumo verso prodotti realizzati con processi "sostenibili". A partire dalle 17,00 prenderà il via l'altra sessione dedicata all'aspetto etico, con Luca Valli, direttore del Cise, che tratterà il tema delle garanzie che un'impresa etica deve dare a clienti e consumatori, e proseguirà con l'intervento di Rossella Ravagli, manager Gucci, che parlerà della certificazione sociale che sta portando avanti nella propria azienda e del rapporto con la filiera. A seguire ci sarà un dibattito con le imprese partecipanti, le parti sociali e rappresentanti del mondo del lavoro.

 

L'incontro è organizzato dal Cercal, Scuola internazionale di calzature di San Mauro, nell'ambito del progetto Deco (Diffusione e Competenze per lo sviluppo del settore calzaturiero e moda) finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, e in collaborazione con le Associazioni e Sindacati del territorio di Forlì-Cesena, Confindustria, Cna, Confartigianato, Api, Filtea-Femca-Uilta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: Cercal tel. 0541-932965.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -