San Mauro, quattro giorni di musica per tutti i palati

San Mauro, quattro giorni di musica per tutti i palati

San Mauro, quattro giorni di musica per tutti i palati

SAN MAURO - Quattro giorni di festa e di musica per celebrare il solstizio d'estate. Da sabato 18 a martedì 21 giugno le piazze del centro storico si animeranno con concerti che coinvolgeranno tutti i generi musicali. Si partirà alle 21,00 di sabato quando in piazza Mazzini si esibiranno gli allievi della scuola comunale di musica, con i saggi di note classiche. Domenica dalle 17,30 in piazza Mazzini e piazza Battaglini farà tappa il secondo appuntamento con la Festa dei Colori, suoni, immagini, voci e sapori del mondo

 

Una manifestazione promossa dall'Unione dei Comuni del Rubicone e dall'associazione Volo.Insieme. La giornata vedrà un mix di suoni insieme al corpo bandistico "Amici della Musica" di San Mauro, il gruppo arabo "Hajib", la musica balcanica del gruppo "Agimi"e i canti popolari del gruppo "Romagna Mia". Durante la festa sarà possibile gustare i sapori della tradizione araba e di quella romagnola nei vari stand allestiti nelle piazze. Lunedì 20 alle 21,00 in piazza Mazzini gli allievi della scuola di musica si esibiranno in saggi di note moderne. Gran finale martedì 21 con la "Festa della Musica europea", quando sui palchi di piazza Mazzini, piazza Battaglini e piazzetta Fabbri, già dalle 18,00, si alterneranno numerose band musicali, che spazieranno dal genere indie, al pop, al rock, al folk, blues, country, metal, hip hop ecc.

 

La manifestazione, promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di San Mauro in stretta collaborazione con il Flin' Donkey Pub, si svolge in tutta Europa proprio il 21 giugno e vuole essere occasione per diffondere la musica popolare in tutte le sue forme.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -