San Mauro, ritornano gli “itinerari pascoliani”

San Mauro, ritornano gli “itinerari pascoliani”

SAN MAURO - Ritornano a San Mauro "I paesaggi d'autore", ovvero le visite nei luoghi pascoliani promosse dal Museo di Casa Pascoli, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e la Provincia di Forlì-Cesena. Quattordici escursioni (prenotazione obbligatoria), riservate in particolare ai turisti ospiti della Romagna, per conoscere da vicino i luoghi dove il poeta ha vissuto e tratto ispirazione, con l'obiettivo di integrare il mondo della letteratura con quello del turismo.

 

L'appuntamento è tutti i giovedì mattina a partire dal 9 giugno (fino all'8 settembre prossimo), con ritrovo alle 8,30 davanti all'Ufficio Turistico di San Mauro Mare (viale della Repubblica). L'iniziativa consente di visitare, con tanto di guida, i due luoghi pascoliani per eccellenza: la casa natale del poeta, oggi divenuta un museo (ingresso intero € 2,00, ridotto € 1,00) e la seicentesca Torre (ingresso gratuito).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'itinerario, tra i due luoghi letterari, prevede anche un dolce intermezzo di degustazioni di prodotti a base di miele, offerto presso la propria sede dall'Apicoltura Praconi di San Mauro Pascoli. Il rientro è previsto per le ore 12:30 presso l'Ufficio Turistico di San Mauro Mare. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria presso l'Ufficio Turistico di San Mauro Mare: tel. 800.580920.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -