San Mauro: scade il 30 aprile Premio Pascoli poesia

San Mauro: scade il 30 aprile Premio Pascoli poesia

Scade il 30 aprile prossimo il Premio Pascoli di Poesia promosso da Sammauroindustria. Due le sezioni del premio, in lingua e dialetto (con testo italiano a fronte), riservate ad opere edite non prima del 1 maggio 2009. La sezione in lingua, promossa dalla Banca Romagna Est, consta del valore di 2.500 euro, quella in dialetto, promossa dalla Provincia di Forlì-Cesena, è sempre del valore di 2.500 euro. A queste si aggiunge un premio internazionale alla carriera di 5.000 euro a discrezione della giuria. La partecipazione al concorso è gratuita.

 

La giuria che vaglierà i lavori è composta da sei esperti e studiosi di letteratura: Andrea Battistini (Università di Bologna, presidente della giuria), Franco Brevini (università di Bergamo e Milano), Gualtiero De Santi (università di Urbino), Gianfranco Miro Gori (saggista, poeta), Claudio Marabini (giornalista), Piero Meldini (scrittore).

 

La premiazione avverrà nel corso di una serata pubblica in programma nel mese di settembre, alla presenza dei vincitori. Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente all'Associazione Sammauroindustria, presso la Biblioteca Comunale di San Mauro Pascoli (P.zza Mazzini, 7), tel. 0541-933656, www.sammauroindustria.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -