San Mauro, si ribalta col trattore. Muore un 66enne

San Mauro, si ribalta col trattore. Muore un 66enne

San Mauro, si ribalta col trattore. Muore un 66enne

SAN MAURO - E' rimasto schiacciato sotto il rimorchio del trattore che si è ribaltato. E' la tragica fine di Antonio Mazzacane, un agricoltore di 66 anni. La sciagura è avvenuta martedì, poco prima delle 9.30, in un podere di via Rio Salto Secondo Tronco, a San Mauro Pascoli. Quando i sanitari del ‘118' sono intervenuti sul posto, con un'ambulanza e l'auto medicalizzata, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Il corpo è stato liberato dai Vigili del Fuoco di Cesena.

 

La vittima era titolare dell'azienda a gestione familiare "Futuragri". A dare l'allarme è stata la moglie, che ha visto da casa il trattore ribaltato su un fianco. Sulla dinamica indagano i Carabinieri della locale stazione. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 66enne era a lavoro nel suo appezzamento di terreno a bordo della sua zappatrice. Al mezzo l'agricoltura aveva collegato attraverso un tubo una cisterna d'acqua per irrigare le verdure.

 

Improvvisamente il tubo che collegava il trattore alla cisterna si è spezzato provocando il ribaltamento del mezzo. L'uomo è rimasto schiacciato dal pesante mezzo e per lui non c'è stato nulla da fare. La salma è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale Bufalini di Cesena. Si attende il nulla osta del magistrato per fissare la data dei funerali. L'uomo ed i suoi familiari erano originari di Benevento, ma dal 1973 si erano trasferiti a San Mauro Pascoli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -