San Mauro, taglio del nastro per il nuovo asilo "Il Pettirosso"

San Mauro, taglio del nastro per il nuovo asilo "Il Pettirosso"

Il taglio del nastro del sindaco Miro Gori

SAN MAURO - E' stata inaugurata la nuova scuola materna "Il Pettirosso" a San Mauro Pascoli. La scuola, che sarà aperta alla ripresa dell'anno scolastico in gennaio, ospiterà oltre 100 bambini suddivisi in quattro sezioni. La struttura, che si estende su un'area verde di circa cinquemila metri quadrati, è stata realizzata attraverso un accordo col privato, per un costo di un milione duecentomila euro. A tagliare il nastro è stato il sindaco Miro Gori.

 

Presenti anche il vicesindaco Stefania Presti, gli assessori (Manuel Buda, Moris Guidi, Fausto Merciari), il comandante dei Carabinieri Sebastiano Virruso, del Direttore dell'Istituto comprensivo Bruno Buratti, i progettisti (Giordano e Daniele Gasperini, Libero Evangelista), i costruttori (Mario e Luca Gobbi) e i numerosi cittadini accorsi all'evento.

 

La scuola, che sarà aperta alla ripresa dell'anno scolastico in gennaio, ospiterà oltre 100 bambini suddivisi in quattro sezioni. La struttura, che si estende su un'area verde di circa cinquemila metri quadrati, è stata realizzata attraverso un accordo col privato, per un costo di un milione duecentomila euro. Quattro le sezioni su un unico piano, che oltre alle aule per gli alunni vedono la presenza della mensa, locali accessori per servizi, una biblioteca, sala insegnanti, e un grande salone d'ingresso per attività di gruppo.

 

Dopo l'inaugurazione si è svolto il tradizionale concerto di Natale del complesso bandistico "Amici della musica" di San Mauro diretto dal maestro Fabio Bertozzi. Nel corso della serata il sindaco Miro Gori e l'assessore alla Cultura Manuel Buda hanno consegnato un riconoscimento ai tre neobandisti: Marco Pollarini e Massimiliano Pepe all'oboe, e Giorgio Pacioni al sax-contralto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -