San Patrignano: a Brescia un parco dedicato a Vincenzo Muccioli

San Patrignano: a Brescia un parco dedicato a Vincenzo Muccioli

A Gussago, in provincia di Brescia, un parco dedicato a Vincenzo Muccioli. oggi 22 giugno alle ore 15, il comune lombardo assegnerà tale nome al grande spazio verde in via Sale sino ad oggi conosciuto dai cittadini come "Salim", dal nome della vecchia azienda presente in zona.

 

Salgono così a 24 i Comuni italiani ad avere dedicato una strada, un teatro o un giardino pubblico, alla memoria del fondatore della più grande comunità antidroga d'Europa. Si tratta della terza città lombarda che si impegna a ricordare l'attività educativa svolta nel corso della sua vita da Muccioli, fra l'altro anche nei confronti di tante persone provenienti da questa regione.

 

Alla cerimonia, parteciperanno il Sindaco di Gussago, Laura Lazzari, il Vice Sindaco, Stefano Quarena, l'assessore alle Politiche Giovanili, Fabio Mandelli e il figlio  di Muccioli, Andrea, dal 1995 responsabile della comunità.

 

"Siamo molto felici di vedere riconosciuto, ogni giorno di più, quanto mio padre ha fatto nella sua vita - spiega Andrea Muccioli. - Sono più di 30 anni che la comunità opera nelle sue tre sedi, accogliendo gratuitamente persone da tutta Italia, fra cui tanti dalla stessa Lombardia".

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -