SAN PATRIGNANO - A lezione di strategia col vice della Juventus, Christian Damiano

SAN PATRIGNANO - A lezione di strategia col vice della Juventus, Christian Damiano

SAN PATRIGNANO - I 400 allenatori o addetti ai lavori del settore giovanile di calcio, arrivati da tutta Europa hanno partecipato lunedì, alla giornata-studio organizzata dall’Aiac (Associazione italiana allenatori di calcio) dell’Emilia Romagna in collaborazione con la rivista sportiva “Il Nuovo calcio” , svoltasi a San Patrignano.


In cattedra mister Christian Damiano, vice di Claudio Ranieri alla Juventus e uno dei padri del Centre de Formation, ha spiegato il metodo transalpino d’insegnamento del calcio, attraverso un allenamento che ha ricreato quello che accade in campo.


Ad attenderli Giacomo Muccioli, Responsabile della Raccolta Fondi a San Patrignano, che li ha accompagnati nella visita alla struttura e poi a pranzo insieme a 1.600 ragazzi, ospiti del centro antidroga, fondato da Vincenzo Muccioli, nel 1978.


Dopo pranzo sono partiti tutti alla volta di San Marino, dove Christian Damiano ha tenuto la parte pratica del suo stage con l’aiuto dei ragazzi della Junior Football Club di Colorno (PR).


Dopo due ore d’allenamento a San Marino, la giornata è proseguita al Teatro della comunità dove si è tenuto, con una riflessione questa volta teorica, l’incontro sul tema “Dalla tecnica di base alla tattica individuale”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -