San Patrignano, a 'Squisito!' bagno di folla per Giuliano Razzoli

San Patrignano, a 'Squisito!' bagno di folla per Giuliano Razzoli

San Patrignano, a 'Squisito!' bagno di folla per Giuliano Razzoli

SAN PATRIGNANO - Un 1° Maggio all'insegna di Squisito! per Giuliano Razzoli, campione di slalom speciale in carica. Domenica "Razzo", classe 1984, si è presentato a sorpresa  a San Patrignano, la più grande comunità di recupero in Europa sulle colline sopra Rimini dove si è svolta Squisito!, la kermesse dedicata all'enogastronomia di eccellenza e alle ultime tendenze della cucina. Ad accoglierlo Andrea Muccioli e i 1500 ragazzi di Sanpa, oltre ai tanti visitatori della manifestazione.

 

Il primo bagno di folla Razzoli domenica  l'ha fatto allo stand del Consorzio del Parmigiano Reggiano del quale è testimonial e dove ha incontrato il presidente Giuseppe Alai.

 

"Io sono venuto a Squisito! - ha dichiarato il campione reggiano- come testimonial del Parmigiano Reggiano, è stata un'occasione per visitare tutta la struttura di San Patrignano e sono rimasto veramente colpito, non avrei mai immaginato che un centro di recupero e accoglienza fosse così organizzato, imponente e vario. Ho trovato di tutto, animali, viticultura, formaggi, agricoltura, scuole, arte, mobili, si costruisce di tutto. E' come un paese intero, organizzato per accogliere ragazzi che vengono aiutati a ritrovare se stessi, imparano un mestiere, sanno cos'è l'impegno, portano a termine un percorso per  poi tornare nella società pronti ad affrontare i vari ostacoli della vita. Veramente tanti complimenti a San Patrignano, a pensarci non sembrerebbe realizzabile un progetto del genere, invece l'hanno fatto e lo stanno portando avanti da più di trent'anni. Un "in bocca al lupo" di cuore a tutti i ragazzi della comunità".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -