San Patrignano, il memorial Muccioli al Torino

San Patrignano, il memorial Muccioli al Torino

E' il Torino a portare a casa il 15° Memorial Vincenzo Muccioli. La squadra granata si è aggiudicata ai rigori la finale contro l'Inter, riuscendo a ribaltare il risultato. Allo stadio Olimpico di Serravalle di San Marino è andata infatti in scena una gara davvero emozionante con i tempi regolamentari terminati a reti inviolate e dei supplementari davvero scoppiettanti. L'Inter passava in vantaggio nel primo tempo supplementare, ma il Torino pareggiava, rimandando tutto ai rigori. Ed erano proprio i granata ad esser più freddi nella lotteria dal dischetto, mettendo in rete quattro palloni contro i soli due dei nerazzurri.

 

Nella finale per il terzo quarto posto è andato in scena il derby della "Lanterna" fra Genoa e Sampdoria. Come spesso accade negli ultimi campionati di serie A, a vincere sono stati i Grifoni: 1-0 al termine di un incontro equilibrato e combattuto.

 

Si chiude così il 15° Memorial Vincenzo Muccioli, torneo di calcio giovanile categoria esordienti, organizzato da San Patrignano e dalla rivista 'Il Nuovo Calcio' del direttore Michele Di Cesare, e rientrante nel progetto di prevenzione alla droga WeFree, che ormai è diventato un classico nel panorama nazionale. Un evento che ha riscontrato enorme successo anche nella giornata di venerdì in occasione della seduta tecnica del pomeriggio sul tema "I percorsi tecnico - coordinativi" e il convegno della sera "Genitori, allenatori e figli nel pallone", a cui hanno preso parte fra gli altri il tecnico Alberto Zaccheroni e il campione del mondiale '82, Paolo Rossi.

 

Classifica finale 15° Memorial Vincenzo Muccioli:

Torino

Inter

Genoa

Sampdoria

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -