San Patrignano, in visita il direttore dell�Ausl di Rimini

San Patrignano, in visita il direttore dell’Ausl di Rimini

SAN PATRIGNANO - Nei giorni scorsi il direttore generale dell'Azienda Ausl di Rimini Marcello Tonini, accompagnato da suoi collaboratori, è stato in visita alla Comunità di San Patrignano, dove ha avuto un cordiale e proficuo incontro con Andrea Muccioli.

 

Nel corso dell'incontro è stato effettuato un approfondimento sui servizi che vengono offerti dalla Comunità, nonché i percorsi di recupero per le persone tossicodipendenti. Quella di San Patrignano è ormai una comunità che ha radici profonde nel nostro territorio, del quale rappresenta una parte importante dal punto di vista sociale. Una realtà in cui si stanno sperimentando, tra l'altro, approcci innovativi per quanto riguarda le politiche rivolte a minori ed adolescenti.

 

Inoltre, San Patrignano offre i suoi servizi in modo completamente gratuito a chiunque lo richieda e come verificato da indagini di "follow up" effettuate da diverse università, chi termina il programma si lascia definitivamente alle spalle droga ed emarginazione.

 

L'incontro si è concluso con il concorde auspicio di approfondire questo percorso di reciproca conoscenza al fine di valutare congiuntamente le possibili forme di collaborazione, su specifici progetti, nell'ottica di fornire servizi sempre più integrati alla popolazione della provincia di Rimini.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -