San Piero, crisi La Perla. Bartolini (PdL): "Alla Regione non interessa"

San Piero, crisi La Perla. Bartolini (PdL): "Alla Regione non interessa"

San Piero, crisi La Perla. Bartolini (PdL): "Alla Regione non interessa"

SAN PIERO - "All'assessore Muzzarelli pare stia più a cuore lo stabilimento abruzzese della Perla che quello di San Piero in Bagno". Lo afferma il consigliere regionale Luca Bartolini, commentando la risposta dall'assessore regionale alle attività produttive alla sua interpellanza. "La Regione ci dice che si muoverà in un'ottica complessiva e questo ci fa piacere - spiega Bartolini - ma i fatti sembrano contraddire questa affermazione".

 

"Perché all'ultimo incontro con i vertici aziendali del 28 settembre scorso era presente l'assessore provinciale alle attività produttive di Bologna e non anche quello di Forlì-Cesena? Per caso l'Ass.re Prov.le Denis Merloni non era stato invitato? E perché neppure  i sindacati della nostra provincia hanno partecipato. E ancora: perché nel verbale non si fa alcun cenno alle 106 lavoratrici della montagna cesenate".

 

"In ogni caso - dice Bartolini - è inutile continuare a dire che ci si sta occupando della situazione "Simona" di San Piero in Bagno poiché dai documenti allegati non si ravvisano ipotesi concrete di risoluzione come se la Regione non fosse nella condizione di capire che il ricollocamento delle 106 lavoratrici di San Piero, per la sua collocazione geograficamente svantaggiata,  non può essere paragonabile all'altrettanto indubbio danno sociale riguardante le lavoratrici emiliane e abruzzesi. L'impressione è che tutte le forze della Regione siano impegnate a salvare Bologna, com'è stato sin dall'inizio. Almeno speriamo, come dice l'assessore Muzzarelli, che si possa ottenere il prolungamento degli ammortizzatori sociali. Ma se non ci si riuscirà - conclude Bartolini - non si scarichi tutta la colpa sul Governo Berlusconi come va di moda tra il presidente Errani e i suoi assessori".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -