San Piero, doppio appuntamento per sentire Wilma Vernocchi in concerto

San Piero, doppio appuntamento per sentire Wilma Vernocchi in concerto

SAN PIERO - Il celebre soprano Wilma Vernocchi, impegnata al Teatro Garibaldi dal 31 luglio nell'ambito dei corsi di perfezionamento musicale diretti da Ezio Monti, sarà protagonista di due esibizioni assieme ai dodici allievi provenienti da quattro paesi. Il debutto è previsto per venerdì sera, alle ore 21, presso il Teatro Garibaldi di San Piero in Bagno. Poi seguirà domenica 8 agosto alle ore 21,00 presso la Basilica di Santa Maria Assunta a Bagno di Romagna, nell'ambito della sedicesima edizione di "Natura in concerto".

 

E' questo il calendario delle esibizioni in programma nel fine settimana da parte del celebre soprano Wilma Vernocchi, che dal 31 luglio è ospite al Garibaldi in qualità di docente nell'ambito dei corsi di canto inseriti nuovamente tra i Corsi internazionali di perfezionamento musicale diretti dal Maestro Ezio giunti quest'anno alla diciannovesima edizione.

 

L'esibizione della Vernocchi sarà accompagnata dai virtuosismi dei dodici allievi che l'hanno seguita accompagnati al pianoforte da Liisa Pimia, docente presso la prestigiosa Accademia "Sibelius" di Helsinkj. Quattro le nazioni rappresentate tra gli studenti che provengono, oltre che dall'Italia (3), dalla Finlandia (7), dagli U.S.A (1) e dal Belgio (1).

 

I concerti di canto lirico fanno seguito ai concerti strumentali della settimana precedente promossi dagli allievi dei corsi di perfezionamento musicale coinvolgendo borghi e frazioni del Comune di Bagno di Romagna che hanno accolto serata dopo serata i musicisti allestendo gli spazi per lo spettacolo e un buffet per il momento conviviale finale. I corsi di perfezionamento musicale sono promossi dall'Accademia Musicale della Romagna Toscana e dall'Assessorato alla cultura del Comune di Bagno di Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -