San Piero in Bagno, teatro per la scuola al 'Garibaldi'

San Piero in Bagno, teatro per la scuola al 'Garibaldi'

BAGNO DI ROMAGNA - Con lo spettacolo "Teste di tonno", a cui assisteranno 51 ragazzi della Scuola primaria di San Piero in Bagno, mercoledì 30 novembre parte l'edizione 2010-11 del progetto "Teatro Scuola" promosso dall'Assessorato alla cultura e scuola del Comune di Bagno di Romagna sotto la direzione artistica di Nata per affiancare il cartellone serale con rappresentazioni nate e pensate per avvicinare al palcoscenico gli studenti delle scuole medie e superiori.

 

La programmazione 2010-11 di "Teatro Scuola" prevede sette diversi spettacoli attualmente replicati in dodici date, fino al 13 aprile quando "Autobus" chiuderà la stagione. Al Garibaldi di San Piero in Bagno convergeranno quasi ottocento ragazzi provenienti dalle scuole di Alfero, San Piero, Bagno, Verghereto e Balze.

 

"Teniamo molto alla programmazione del Teatro Scuola - spiega Monia Giovannetti, assessore alla cultura e scuola del Comune di Bagno di Romagna - perché con essa raggiungiamo il pubblico di domani, aumentando la loro sensibilità verso una forma d'arte che da sempre aiuta il pubblico a riflettere sulle questioni etiche di sempre e sulle questioni sociali del tempo. Per questa possibilità data ai ragazzi, mi piace anche sottolineare l'impegno del corpo docente delle nostre scuole che si è sempre avvicinato alle proposte di Nata con entusiasmo e aggirando i piccoli ostacoli organizzativi che in tante occasioni, altrove, riducono l'affluenza delle classi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -