San Piero, terzo appuntamento con "Tutti pazzi per enologica"

San Piero, terzo appuntamento con "Tutti pazzi per enologica"

Terzo appuntamento a San Piero in Bagno con "Tutti pazzi per Enologica", il ciclo di serate alla scoperta del vino e dei prodotti tipici della Romagna. Protagonista della cena in programma venerdì 29 ottobre alle 20,45 al Gambero Rosso a San Piero in Bagno, saranno "I grandi salumi dell'Emilia Romagna".


Il menù della serata prevede, antipasti (Tortello sulla lastra con strolghino di Massimo Spigaroli e filzetta di Mora romagnola; Uovo di gallina romagnola con lardo di Mora e tartufo bianco), primi (Minestra di castagne con pancetta croccante di Mora romagnola; Cappelletti ripieni di strolghino con ragù di fagiano e fingerli; Cannolo con Mortadella di Bologna, broccoli e baccalà), secondi (Prosciutto di Mora romagnola con melone invernale; Culatello di Zibello di Massimo Spigaroli con giardiniera; I Dolci del Gambero). I vini che accompagneranno la cena sono dell'azienda agricola Villa Papiano di Modigliana. Il costo della serata è di 50 euro a persona. Per informazioni o prenotazioni: 0543-903405.


"Tutti pazzi per Enologica" è un ciclo di serate in giro per l'Emilia Romagna alla scoperta dei prodotti tipici dei nostri territori, marcia di avvicinamento a Enologica, il salone del vino e del prodotto tipico in programma a Faenza dal 19 al 21 novembre prossimo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -