San Valentino, i single a caccia della dolce metà

San Valentino, i single a caccia della dolce metà

San Valentino, i single a caccia della dolce metà

Arriva il 14 febbraio e le coppie innamorate organizzano cene romantiche e passeggiate al chiaro di luna. E i single? Chi li voleva chiusi in casa a struggersi, si sbagliava di grosso. Gli spiriti liberi approfittano della festa degli innamorati per fare nuove conquiste. Lo rivela Speed Date che, in un sondaggio, ha chiesto ai single come trascorreranno il loro San Valentino. E il 39% di loro parteciperà a feste e cene, con l'obiettivo di conoscere la nuova dolce metà.

 

Secondo l'indagine ben quattro single su dieci approfitteranno dell'occasione per partecipare a feste e cene, con l'obiettivo di conoscere nuovi amici e fare interessanti incontri, utili, perché no, a trascorrere il prossimo San Valentino in dolce compagnia. Il 28%, invece, si servirà dell'atmosfera romantica per tentare di conquistare la persona amata.

 

I più scettici, invece, si dividono tra coloro che non hanno nulla da festeggiare e trascorrono la giornata in maniera ordinaria (21%) e quelli che preferiscono stare in solitudine, nella speranza che il prossimo San Valentino sia migliore (12%).

 

"E' finita l'era degli "scoppiati" che passavano il 14 febbraio a deprimersi. Sono sempre di più i single che a San Valentino desiderano fare nuove conoscenze. Per venire incontro a queste esigenze il 14 febbraio organizziamo delle vere e proprie serate "Anti San Valentino" con giochi e ricchi premi che offrono ai partecipanti spunti divertenti per rompere il ghiaccio e conoscersi" spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date.

 

Quest'anno l'organizzazione che si occupa di eventi e viaggi per single ha registrato, infatti, un +31% di prenotazioni alle serate dedicate allo Spark Date, all'Anti San Valentino e al San Faustino. A riscuotere successo è soprattutto la formula "Lock Date"che prevede che ad ogni ragazza venga assegnato un lucchetto e ad ogni ragazzo una combinazione. Chi riesce ad aprire più lucchetti può partecipare all'estrazione di ricchi premi ed approfittare dell'incontro fortuito per fare nuove conoscenze.

 

"Che si tratti dello Speed Date, in cui si hanno 200 secondi per conoscersi o del Lock Date, in cui tutto ruota attorno al lucchetto, l'importante è attaccare bottone. Tutti coloro che il giorno di San Valentino partecipano ad una serata per soli single desiderano divertirsi e incontrare gente che ha voglia di fare amicizia" spiega Gambardella.

 

E così a Milano, Roma, Torino, Bologna e Padova, i single si daranno appuntamento il 14 febbraio per dare del filo da torcere a Cupido e, di sicuro, non avranno nulla da invidiare alle coppie e ai loro festeggiamenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -