Sanità forlivese, Alessandrini (PD): "E' un'eccellenza nazionale"

Sanità forlivese, Alessandrini (PD): "E' un'eccellenza nazionale"

FORLI' - "L'attacco da parte di esponenti del Pdl locale alla sanità forlivese è diventato ormai un disco rotto, che si ripete senza contenuti. Spingendoci ancora una volta a sottolineare un paio di fatti, provati da dati oggettivi e cifre, che la destra nasconde per convenienza elettoralistica. Il primo è che l'eccellenza qualitativa della sanità forlivese è assodata a livello nazionale e internazionale. E non è il centrosinistra a dirlo ma il governo, che nell'Almanacco dell'eccellenza italiana, denominato Winning Italy e fortemente voluto dal Ministro degli Esteri Franco Frattini, menziona tra le strutture sanitarie al top l'Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. Tanto che sarà proprio il nostro ospedale a rappresentare l'eccellenza sanitaria italiana all'Esposizione Universale di Shangai. Un successo a cui plaude anche il consigliere regionale del Pdl Luca Bartolini, che si dice impegnato a "difendere l'autonomia e l'eccellenza della sanità forlivese". Ben venga".

 

Lo ha dichiarato Tiziano Alessandrini, candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali, in merito alla situazione della sanità forlivese.

 

"Il secondo punto cruciale - dice Alessandrini - è quello economico-finanziario. Le verifiche per l'equilibrio dei disavanzi nei bilanci delle Ausl, avvenute il 16 marzo scorso per conto del Ministero dell'Economia, sono state pienamente superate dall'Emilia-Romagna. Il Ministro Tremonti ha certificato l'equilibrio economico finanziario della sanità emiliano romagnola, e dentro quell'equilibrio c'è anche il calcolo dei bilanci forlivesi 2008/2009".

 

"Punti di vista nazionali - conclude il candidato del PD - che evidentemente ad Antonio Nervegna non interessano, ancorato per motivi elettoralistici ad un altro modello, quello della Lombardia, ricco soprattutto di cliniche private. Un modello che lui e i suoi vorrebbero spacciare per buono anche dalle nostre parti".

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di benpensante
    benpensante

    Il Candidato Alessandrini non è molto attento o forse legge male cio' che legge.Da cio' che ho letto nessuno del PDL attacca la sanità forlivese anzi direi che solo il PDL ha difeso sanità e professionisti cosa che non ha fatto il PD.Il PDL dice solo che l'eccellenza forlivese è in pericolo per l'attacco di vicini invidiosi e per una Regione che ha lasciato molto fare questi vicini.Il PD invece non sta difendendo in alcun modo le professionalità della sanità forlivese,rilasciando dichiarazioni stereoptipate e prive di contenuti come sta facendo il candidato Alessandrini in queste pagine.E' vero Forli è una eccellenza come sanità ma sicuramente il PD forlivese non è eccellente in quanto a forza ed acume politico

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -