Sanità, Montezemolo in visita all'Irst

Sanità, Montezemolo in visita all'Irst

MELDOLA – Visitatore illustre ieri (martedì) all’Irst di Meldola, l’Istituto romagnolo per lo studio e la cura dei tumori che verrà inaugurato in ottobre. Il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo ha infatti visitato i padiglioni del centro (in parte già funzionanti) per sensibilizzare il mondo industriale romagnolo a investire denaro nella nuova struttura, il cui punto di forza è stato finora proprio la generosità dei soggetti economici privati.


Montezemolo è arrivato a metà pomeriggio a Meldola (nel campo sportivo) a bordo dell’elicottero della Ferrari, accompagnato da alcuni dei suoi più stretti collaboratori. Dopo un rapido saluto al sindaco Loris Venturi e al comandante dei carabinieri, ha raggiunto l’Irst a bordo della Maserati dell’imprenditore Massimo Bucci (che è pure presidente dell’Irst). Ad attenderlo presso la struttura sanitaria c’erano i rappresentanti romagnoli di Confindustria, la presidente regionale Anna Maria Artoni e il professor Dino Amadori, direttore scientifico della struttura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche, ma durante la visita ai laboratori ha mostrato tutto il proprio apprezzamento per quella che, una volta funzionante a regime, diventerà un autentico polo d’eccellenza per la sanità romagnola e dell’intero paese. Tanti fondi ha richiesto e tanti ne richiederà ancora. Per questo la mobilitazione dei vertici nazionali, regionali e locali di Confindustria, nella speranza che possano aprire la strada a nuove donazioni in grado di consentire l’acquisto di ulteriori macchinari all’avanguardia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -