Sanità, potenziato il servizio Cup in tutta la val Bidente

Sanità, potenziato il servizio Cup in tutta la val Bidente

Sanità, potenziato il servizio Cup in tutta la val Bidente

Il servizio Cup in val Bidente sarà potenziato grazie alla convenzione siglata fra l'Azienda Usl di Forlì e l'Asp "S. Vincenzo de' Paoli" di Santa Sofia. Da lunedì 4 ottobre, saranno così operatori dell'Asp, adeguatamente formati dall'Ausl, a gestire gli sportelli di Galeata, Civitella, Cusercoli e Premilcuore, mentre a Santa Sofia, in virtù dell'intesa raggiunta, verrà aperta una nuova sede, in pieno centro (piazza Matteotti 1, ufficio servizi sociali). Quest'ultima si aggiunge a quella situata nell'atrio dell'ospedale "Nefetti".

 

La convenzione prevede che il personale dell'Asp effettui:

- prenotazione informatizzata delle prestazioni specialistiche;

- consegna dei referti di laboratorio analisi;

- raccolta documentazione per servizio ex Saub, ovvero scelta/revoca del medico di famiglia e del pediatra di libera scelta, anagrafe sanitaria, rilascio esenzioni d'invalidità e ticket.

 

Il pagamento del ticket si potrà effettuare attraverso il servizio ticket on-line, o presso i riscuotitori automatici, dove presenti, e tutti gli sportelli Unicredit del territorio della nostra Azienda, oppure rivolgendosi agli uffici postali, tramite bolletino, con applicazione della commissione di 1,10 euro.

Per quanto riguarda sedi ed orari di apertura, a Santa Sofia, il nuovo sportello di piazza Matteotti sarà accessibile tre giorni la settimana: martedì dalle 14 alle 17; giovedì dalle 14.30 alle 17; sabato dalle 9.30 alle 12. A Galeata, Civitella, Cusercoli e Premilcuore la sede continuerà a essere sempre quella Ausl. A Galeata (via 1° maggio, 1) il giorno di apertura sarà mercoledì, dalle 9 alle 12; a Civitella (via 20 settembre, 6) lunedì, dalle 10 alle 13; a Cusercoli (via Carini, 3) venerdì, dalle 10 alle 13; e a Premilcuore (via Valbura, 1) martedì dalle 10 alle 12 e venerdì dalle 14 alle 16.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -