SANITA' - In Commissione regionale via libera a ripartizione fondo sociale 2007

SANITA' - In Commissione regionale via libera a ripartizione fondo sociale 2007

BOLOGNA - La commissione "Politiche per la salute e politiche sociali" della Regione Emilia-Romagna, presieduta da Tiziano Tagliani, ha dato il via libera al programma annuale 2007 "Interventi, obiettivi e criteri generali di ripartizione delle risorse del Fondo sociale.


A favore hanno votato ds, margherita, sd, idv, prc e verdi; astenuta la consigliera Donatella Bortolazzi (pdci); contrari fi e an. Il Fondo, per il 2007, avrà 95 milioni di euro (20 milioni in più rispetto al 2006) da ripartire, in particolare: ai Comuni (37 milioni); politiche familiari, infanzia e adolescenza (31.692.160 euro); anziani e disabili (10 milioni); immigrazione (3.810.000); esclusione sociale e povertà (3.200.000).


Approvato un emendamento della consigliera Daniela Guerra (verdi). Donatella Bortollazzi (pdci) e Renato Delchiappo (prc) hanno chiesto chiarimenti in merito all'esclusione sociale e ai centri famiglia. Delchiappo si è riservato di presentare in aula emendamenti al testo. Sono intervenuti inoltre Daniela Guerra e Gianni Varani (fi).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -