Sanremo, i Khorakhanè non ce la fanno: eliminati alla prima serata

Sanremo, i Khorakhanè non ce la fanno: eliminati alla prima serata

SANREMO – Energia, passione e qualità: i Khorakhanè debuttano alla grande sul palco del teatro Ariston di Sanremo, ma non è bastato per conquistare la giuria che ha decretato l’eliminazione del gruppo romagnolo dalla 57esima edizione del Festival. La band meldolese si è esibita con “La ballata di Gino”, un brano molto ispirato alla musica di Fabrizio De Andrè, che ha avuto una indubbia influenza sulla formazione artistica e professionale di Luca Medri (Pianoforte, tastiere e fisa), Fabrizio Coveri (voce), Pier David Fanti (batteria) Gioele Sindona (violino).

Indipendentemente dal risultato, i ragazzi romagnoli hanno portato una ondata di musica genuina,una ballata semplice ma ben arrangiata,che sicuramente raccoglie il meglio dell'influenza positiva che il repertorio di Fabrizio De Andrè ha lasciato nell'anima musicale della band.


Un gran bel mix di senzazioni che vanno dall'atmosfera gitana, al sapore della terra, passando,dalla semplicità dell'uomo. Il tuttuo arrangiato e sunato con grande maestria. Qui in Romagna erano già noti, ma dopo questa esibizione varcheranno sicuramente i confini della nostra terra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


SPECIALE SANREMO: I campioni | I giovani
> Guarda l’esibizione dei Khorakhanè
> Il programma delle cinque serate

> Tutte le news in tempo reale

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -