Sant'Agata, falciata sulle strisce davanti ai genitori. Bimba in condizioni critiche
Sant'Agata, falciata sulle strisce davanti ai genitori. Bimba in condizioni critiche
SANT'AGATA SUL SANTERNO - Falciata sulle strisce pedonali sotto lo sguardo terrorizzato dei genitori e del fratellino maggiore. Una bambina di nazionalità cinese di 7 anni sta lottando tra la vita e la morte all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove è giunta con l'elimedica in condizioni critiche. La sciagura si è verificata nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle 19.30, a Sant'Agata sul Santerno, in via Bastia, all'altezza del civico 39.
>LE IMMAGINI DEI RILIEVI, Rafotocronaca
La piccola insieme ai familiari era uscita di casa per gettare la spazzatura. Nell'attraversare la strada sulle linee zebrate è stata travolta da una "Fiat Punto", che procedeva in direzione della San Vitale. L'impatto è stato violentissimo e la piccola è rovinata sull'asfalto ad una decina di metri dal punto d'impatto, perdendo conoscenza. Immediata la richiesta di soccorso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del ‘118' con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elisoccorso da Ravenna.
Dopo esser stata stabilizzata, la piccola è stata trasportata in gravissime condizioni al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove si spera che i medici possono compiere il miracolo di strapparla dalle mani della "Signora nera". Sulla dinamica indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lugo, coadiuvati dai colleghi della stazione di Sant'Agata.