Santa Maria Nuova, 350 frequentatori per la biblioteca

Santa Maria Nuova, 350 frequentatori per la biblioteca

BERTINORO - Dal dicembre scorso negli spazi polivalenti al n. 32 di via XXIV Ottobre a Santa Maria Nuova Spallicci (FC), oltre all'associazione culturale "Ricci-Matteucci", al Punto di Ascolto dei cittadini e alla scuola musicale "Dante Alighieri", è attiva la biblioteca "Aldo Spallicci" che con una selezione di libri per ragazzi e adulti, effettua il servizio di promozione alla lettura, al sapere e alla conoscenza.

 

Qui gli utenti possono usufruire di uno spazio per leggere e studiare; di un computer per la consultazione on-line e la ricerca bibliografica nel catalogo della rete di Romagna e San Marino; del servizio di prestito librario. Tutto questo, curato della cooperativa Gulliver di Forlì, il martedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle 18.00.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ed ora qualche dato numerico: fino ad oggi la biblioteca è stata frequentata da oltre 350 utenti (in gran parte bambini e ragazzi accompagnati da adulti) di questi circa 60 sono nuovi iscritti, dunque assolutamente nuovi frequentatori, mai entrati in una biblioteca prima d'ora. I prestiti esterni sono stati oltre 250. Se nel corso del 2010 il totale delle utenze nella biblioteca di Bertinoro, nelle sue due sedi, è stato di oltre 650 (numero già mai raggiunto prima), è plausibile prevedere che nel corso del 2011 si potranno raggiungere i 1000 lettori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -