Santa Sofia, aggressione in azienda: operaia senegalese mandata all'ospedale

Santa Sofia, aggressione in azienda: operaia senegalese mandata all'ospedale

Santa Sofia, aggressione in azienda: operaia senegalese mandata all'ospedale

Una lavoratrice della "Pollo del Campo" di Santa Sofia sarebbe stata aggredita e mandata all'ospedale da un responsabile aziendale della ditta. Ba Madame, questo il nome dell'operaia senegalese protagonista della vicenda, sarebbe stata poi successivamente soccorsa da un'ambulanza e portata al Pronto Soccorso del Morgagni-Pierantoni. La vicenda è stata raccontata dagli amici e dai parenti della donna. Sabato, dalle 12.30 alle 13.30, si terrà un presidio dei lavoratori a sostegno della collega senegalese.

 

Secondo quanto dicono i colleghi e parenti della signora Madame, attraverso un comunicato, "La signora Ba, che lavora da sei anni nella ditta, è stata aggredita martedì pomeriggio da un responsabile. E' stata prontamente soccorsa da un'ambulanza e ricoverata al Pronto Soccorso dell'ospedale Morgagni-Pierantoni. Sconcertante la risposta data da un altro responsabile dell'azienda ai familiari accorsi alla Pollo del Campo per avere chiarimenti. "Sua madre è stata fortunata perché non l'abbiamo licenziata", come a dire ringraziateci se è finita all'ospedale perché poteva finire peggio o essere licenziata" prosegue la nota.

 

"Di certo, questo episodio violento porterà alle vie legali nei confronti del responsabile che ha insultato e spintonato la lavoratrice, ma amici e familiari della signora Ba hanno deciso di farsi sentire anche attraverso le forme di espressione e dissenso democratiche previste dalla legge" dicono i colleghi di Ba.

 

"Abbiamo saputo dell'episodio prima ancora dei sindacati che stiamo invitando a verificare sull'accaduto per schierarsi contro il responsabile della Pollo del Campo. Noi, sabato, andremo davanti ai cancelli dell'azienda con i cartelli per chiedere che quel dirigente violento venga allontanato e licenziato".

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Marco Valli
    Marco Valli

    Da Forlì partiamo alle 11:30-11:45 dal parcheggio di fronte allo stadio morgagni. saluti

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    chissà perchè per certe put..te ci sono miliiiardi di commenti quando invece si tocca il lavoro o cose serie tutti se ne sbattono..ridicoli. dopo pomigliano adesso è tutto permesso?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -