Santa Sofia, al via la 15esima edizione di "Musica Insieme"

Santa Sofia, al via la 15esima edizione di "Musica Insieme"

SANTA SOFIA - Pianoforti, chitarre, violini, flauti, clarinetti, percussioni... Strumenti di ogni genere affolleranno le aule dello stage "Musica Insieme" che, oramai da 15 anni, richiama a Santa Sofia giovani musicisti da tutta l'Emilia Romagna, e non solo.

Organizzato dall'Associazione Musicale Roveroni di Santa Sofia, lo stage è realizzato con l'adesione della Presidenza della Repubblica Italiana, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "G. Galilei" di Santa Sofia e con il patrocinio di CSA Forlì (ex Provveditorato agli studi), Regione Emilia Romagna Assessorato alle Politiche Agroalimentari della provincia di Forlì Cesena e con il contributo di AssonanzA - Associazione Scuole di Musica dell'Emilia Romagna.

 

Per questa quindicesima edizione, in programma dal 21 al 28 agosto, arriveranno a Santa Sofia oltre 80 allievi, tra i 10 e i 20 anni, pronti ad esercitarsi per suonare e imparare cose nuove e, soprattutto, per realizzare un grande spettacolo finale da proporre al pubblico. Sotto la direzione artistica di Elena Indelicati, i musicisti in erba trascorreranno le giornate tra le note, ma anche lavorando al vero e proprio allestimento dello spettacolo: lezioni di flauto con Yuri Ciccarese, di chitarra con Gianni Landroni, di violino e archi con Emanuela Grassetto, di pianoforte con Elena Indelicati, di ottoni con Alessandro Marchi, di percussioni con Pedro Mena Peraza, di violoncello con Damiano Puliti, ma anche corsi di improvvisazione con Roberto Buoni, laboratori di teatro con Mirco Gennari e Francesco Tonti e di scenografia con Alessandra Bonan e Andrea Moriani.

 

Numerosi gli appuntamenti con la musica aperti gratuitamente al pubblico durante la settimana dello stage: lunedì 23 alle 21 presso il cortile dell'Ostello si terrà  il concerto del gruppo "Andromeda";  martedì 24 agosto nel Centro Culturale, alle 21, si esibirà il chitarrista Leonardo Bonetti; giovedì 26 agosto alle 21 presso il Salone dell'Ostello si terrà un concerto con gli allievi della scuola di musica, mentre il grande spettacolo finale "I SImSOL", dedicato al mondo dei cartoons, sarà sabato 28 agosto alle 21 in piazza Mortani.

 

Per informazioni: Associazione Musicale "Roveroni", 0543.974551.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -