Santa Sofia, ancora aperte le iscrizioni per lo stage Musica Insieme

Santa Sofia, ancora aperte le iscrizioni per lo stage Musica Insieme

SANTA SOFIA - C'è ancora tempo fino all'8 luglio per iscriversi all'"Officina della Musica", lo stage organizzato da 16 anni dall'Associazione Musicale "Roveroni"di Santa Sofia.

 

L'appuntamento per il 2011 è dal 20 al 27 agosto, con una grande novità: il doppio percorso "musica" e "teatro". Oltre agli abituali corsi strumentali (pianoforte, chitarra, violino, viola, violoncello, flauto, clarinetto, sax, tromba, tromboni, percussioni e batteria), i ragazzi quest anno potranno affrontare anche un corso interamente ideato per gli aspiranti attori, che trascorreranno le giornate tra lezioni di teatro, laboratori di espressione corporea e di scenografia. Il Percorso Teatro prevede un numero massimo di 15 iscritti, che durante la settimana di Stage metteranno a punto un personaggio da portare in scena nello spettacolo finale.

 

Le iscrizioni sono aperte per tutti i ragazzi tra i 9 e 20 anni per il Percorso Musica e per i ragazzi tra i 9 e i 16 anni per il Percorso Teatro e, anche in questa 16ma edizione, gli allievi dello stage saranno impegnati in una vera e propria "Officina", in cui i giovani musicisti e attori potranno sperimentare e trovare nuove forme di dialogo, sempre con l'obiettivo di realizzare uno spettacolo musical-teatrale da portare in scena a Santa Sofia.

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni su costi e programma contattare la Scuola di Musica "Roveroni" presso la Biblioteca Comunale, tutte le mattine dalle 9 alle 13, tel. 0543 974551. www.stagemusicainsieme.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -