Santa Sofia, ancora paura per il terremoto. Egidi: "L'ospedale non andava evacuato"

Santa Sofia, ancora paura per il terremoto. Egidi: "L'ospedale non andava evacuato"

Santa Sofia, ancora paura per il terremoto. Egidi: "L'ospedale non andava evacuato"

SANTA SOFIA - Il terremoto continua a fare paura. Erano in centinaia, lunedì sera, in piazzale Karl Marx per ascoltare il punto degli esperti. A tranquillizzare la popolazione il direttore dell'Agenzia regionale Protezione civile, Demetrio Egidi. "Questo territorio amplifica il terremoto, non possono esserci effetti pericolosi, in questa che è una zona sismica 2". Egidi sposta l'attenzione sui comportamenti adeguati, "l'ospedale non andava assolutamente evacuato".

 

>LE IMMAGINI DELLA SERATA

 

Questo il parere dell'esperto, che precisa anche come la durata dello sciame sismico non sia prevedibile. Al tavolo con lui il prefetto, Angelo Trovato, il sindaco, Flavio Foietta, rappresentanti dei Comuni, della Provincia, il presidente di Romagna Acque, Ariana Bocchini. Tanti gli interventi, tra cui quello di Jader Di Tante, ex docente di scienze naturali, che chiede l'aumento di fondi per l'adeguamento sismico, accusando di avere sottovalutato il pericolo. Niente panico ma mantenere i livelli di attenzione, questa la conclusione di Egidi.   


Commenti (3)

  • Avatar anonimo di marchetti F
    marchetti F

    non andava evaquato???... dice ora così, perchè è andata bene che non è successo niente!!!.... se per sfiga succedeva qualcosa, anche solo qualcosa di leggero, inizia subito un dibattito infinito sulla tempestività e la modalità con cui sono stati svolti i soccorsi !!!

  • Avatar anonimo di Venticinque76
    Venticinque76

    @ michelangelo: è un carrozzone, ma almeno funziona bene. Ed è raro nel pubblico. Egidi è un trombone politico ma ti posso garantire che ci sono tanti funzionari in gamba. Per non parlare del volontariato di prot.civ. 25

  • Avatar anonimo di Michelangelo Merisi
    Michelangelo Merisi

    Se si sottovaluta il pericolo perché Egidi della protezione civile (bel carrozzone quello!) lo esclude a priori per Santa Sofia?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -