Santa Sofia, Bartolini (PdL): "Disservizi al Cup"

Santa Sofia, Bartolini (PdL): "Disservizi al Cup"

SANTA SOFIA -- luca Bartolini, capogruppo di an-pdl, in un'interrogazione presentata in Regione segnala disservizi allo sportello Cup di Santa Sofia, nell'Appennino forlivese, che in diverse circostanze sarebbe stato trovato chiuso, senza alcun preavviso. La situazione - sottolinea il consigliere - "pare si stia manifestando con anomala frequenza a causa di una non valida gestione del personale necessario a garantire un corretto funzionamento del servizio".

 

"Allo stato attuale - spiega Bartolini - ben due dei tre dipendenti Cup di Santa Sofia sono in malattia prolungata". Nonostante ciò, - continua il consigliere -  nella giornata odierna, anziché potenziare l'organico inviando da Forlì personale in sostituzione, l'unico impiegato disponibile sarebbe stato "inspiegabilmente inviato dalla Direzione del distretto sanitario distaccato in missione presso il Cup di Meldola", lasciando sguarnito quello di Santa Sofia (cassa e sportello) e creando disagio e sconcerto tra gli utenti presenti nella struttura.

 

Bartolini chiede pertanto alla Giunta regionale per quali motivo i cittadini di Santa Sofia devono subire i disagi segnalati, "che si ripetono nel tempo a causa di una gestione del personale molto discutibile che toglie le poche e uniche risorse umane disponibili al servizio per distaccarle in altri uffici dei presidi ospedalieri di pianura", e quali urgenti iniziative si intendono adottare al fine di garantire per il futuro un servizio adeguato ai residenti dell'Alta Val Bidente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -