Santa Sofia celebra i 150 anni dell'Unità d'Italia

Santa Sofia celebra i 150 anni dell'Unità d'Italia

SANTA SOFIA - Per celebrare i 150 anni dall'Unità d'Italia, la Zona due Valli organizza eventi istituzionali anche con il supporto delle associazioni di volontariato.

 

Si inizia mercoledì 16 marzo, presso la Sala del Consiglio Comunale di Santa Sofia. Qui, alle 17.30, si celebrerà il 150° anniversario dell'Unità d'Italia con la lettura di alcuni testi risorgimentali da parte di Andrea Brigliadori, mentre la Banda "C. Roveroni" eseguirà inni e brani patriottici.

Giovedì 17 marzo, alle 9.30, gli Alpini Gruppo Alto Bidente si riuniranno presso la loro sede di piazza Karl Marx a Santa Sofia ed eseguiranno la lettura del messaggio del Presidente dell'Associazione Nazionale Alpini.

 

In serata, invece, su proposta della Consulta Giovanile di Santa Sofia, presso il Centro Culturale Pertini di Santa Sofia verrà proiettato il film "I viceré", di Roberto Faenza.

Iniziative anche a Premilcuore, dove giovedì 17 alle 21, presso la Sala Pavone, Andrea Brigliadori leggerà poesie e autori dell'Ottocento.

 

A Galeata, infine, venerdì 18 marzo, al Teatro Comunale verrà inscenato lo spettacolo teatrale e musicale "Parole e musica e canzoni per la patria", con musiche risorgimentali eseguite dalla Banda "Alberini" diretta dal Maestro Massimo Bertaccini, voci degli allievi della Scuola di musica Roveroni diretti da Roberta Fabbri e voce recitante di Gianpiero Bartolini. Regia e commento del professor Dino Mengozzi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, per informazioni: Ufficio Cultura Zona Due Valli, tel. 0543 975428, 0543 975429

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -