Santa Sofia, cittadinanza onoraria a Leonardo Fabbri

Santa Sofia, cittadinanza onoraria a Leonardo Fabbri

Durante un consiglio comunale solenne, giovedì 17 febbraio verrà consegnata la cittadinanza onoraria a Leonardo Fabbri, medico pneumologo originario di Corniolo.

 

Alle 20.30, presso la Sala del Consiglio di Santa Sofia, si riuniranno le istituzioni, l'amministrazione e gli amici del prof. Fabbri. In particolare, è attesa la presenza dei compaesani provenienti da Corniolo, che da sempre mantengono un legame di amicizia con Leonardo Fabbri.

 

Il medico, Professore ordinario delle malattie dell'apparato respiratorio all'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, nonostante abbia una carriera e un lavoro che lo portano nelle cliniche e nelle università di tutto il mondo, ha mantenute salde le radici con la sua terra di origine, dimostrando coinvolgimento in tutte le questioni che riguardano la vita sociale del paese. Tutti ricordano, ad esempio, il suo interessamento nel difficile periodo successivo alla Frana che, lo scorso marzo, ha travolto la strada provinciale del Bidente.

 

Tutta la popolazione è invitata a partecipare alla cerimonia per la consegna della Cittadinanza Onoraria al professor Leonardo Fabbri, che - come già era accaduto con Giancarlo Mazzuca e Paolo Baratta - è nostro ambasciatore oltre i confino comunali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -