Santa Sofia, corso di computer per i ragazzi

Santa Sofia, corso di computer per i ragazzi

A pochi giorni dall'apertura ufficiale, i servizi Informagiovani e Centro per le Famiglie di Santa Sofia organizzano le prime attività gratuite destinate a bambini e ragazzi.

 

A partire dall'8 febbraio, ogni martedì e venerdì, dalle 15 alle 18, la Sala multimediale presso la biblioteca di Santa Sofia ospiterà un corso di computer e scrittura, destinato sia agli alunni della scuola primaria, sia a quelli della scuola secondaria di primo grado.

 

Ogni martedì, le lezioni verteranno sull'elaborazione testi: i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado affronteranno un laboratorio per la stesura di tesine, mentre i bambini della scuola primaria si dedicheranno all'attività di "Giocare sui tasti", per prendere confidenza con il computer e strutturare i primi testi.

 

Ogni venerdì, invece, le lezioni del corso verteranno sulle nozioni tecniche relative ai concetti base dell'informatica, hardware, software, gestione dei files e altro ancora.

 

Per differenziare le attività, il corso sarà suddiviso in due momenti: dalle 15 alle 16.30 per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado; dalle 16.30 alle 18 per gli alunni delle scuole primarie. Per ogni turno, è previsto un limite massimo di 20 alunni.

 

Le iscrizioni al corso, che è gratuito, sono aperte da lunedì 24 gennaio allo sportello Informagiovani e Centro per le Famiglie, il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18 presso la Biblioteca Comunale di Santa Sofia. Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere anche al numero 0543 974544 o all'indirizzo di posta elettronica centrofamigliesanta@libero.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -