Santa Sofia, corso sugli interventi civili di pace

Santa Sofia, corso sugli interventi civili di pace

SANTA SOFIA - La sede CEUB di Santa Sofia, dal 23 al 25 aprile prossimo, ospiterà "Santa Sofia 2010", un corso sugli interventi civili di pace. Il corso, dedicato principalmente a studenti universitari, volontari e professionisti del mondo associativo e non governativo, è organizzato da Pax Christi Italia, dal Centro Studi Difesa Civile ed è sostenuto dal Comune di Santa Sofia, dal Centro Universitario Residenziale di Bertinoro e dal Polo didattico scientifico di Forlì.

 

Le finalità di queste giornate di studio sono principalmente di fornire ai partecipanti le basi teoriche e pratiche in merito all'intervento civile in aree di conflitto.

Durante le tre giornate previste, infatti, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso che li vedrà protagonisti nella scoperta del mondo del noprofit e della nonviolenza. Sono, inoltre, previste simulazioni pratiche che porteranno a sperimentare il proprio ruolo di pace nel contesto di un conflitto.

 

Il corso, le cui iscrizioni sono già aperte, avrà inizio giovedì 22 aprile 2010 a partire dalle 19, con il benvenuto e la registrazione dei partecipanti presso l'Ostello della gioventù di Santa Sofia e, per rendere partecipi i santasofiesi su questo argomento di grande attualità, prevede una serata aperta a tutta la cittadinanza.

 

Il costo del corso ammonta a 190 euro, comprensivo della quota di iscrizione e di vitto e alloggio presso la Sede CEUB dell'Ostello di Santa Sofia, escluse le spese di trasporto. Le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 10 aprile 2010 e sul sito https://mediatoridipace.blogspot.com/ sono disponibili maggiori informazioni, che possono essere richieste anche a Giorgio Gatta, tel. e fax 0546.634280, e-mail ggatta@racine.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -