Santa Sofia, "Dipingere l'ironia" alla galleria 'Stoppioni'

Santa Sofia, "Dipingere l'ironia" alla galleria 'Stoppioni'

FORLI' - Domenica a partire dalle ore 160 presso la Galleria d'Arte contemporanea "Vero Stoppioni" e il Parco fluviale di Santa Sofia, si terrà una manifestazione dal titolo "Il Cibo e l'Arte dell'Ironia", dedicata all'arte e alla gastronomia locale nell'ambito del "Piadina days", iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura e Turismo della Provincia di Forlì-Cesena.

 

La manifestazione si aprirà con la presentazione al pubblico della Mostra "Dipingere l'ironia" presso la Galleria d'Arte Contemporanea "Vero Stoppioni", con opere (fra gli altri) di Benuzzi, Moreni, Lumaca, Nelli, Carrino, Cuochi Corsello ed anche alcune caricature della collezione santasofiese. Dopo la presentazione partirà una lettura itinerante di un racconto giallo-ironico letto dall'attrice Lelia Serra (organizzato in 6 tappe) nel centro storico del paese e lungo il Parco fluviale del Bidente.

 

Lungo il percorso verranno proposte degustazioni di prodotti tipici locali, fra cui la piadina e tortelli alla lastra. Il finale del racconto giallo verrà rivelato nei ristoranti e negli esercizi aderenti all'iniziativa: Albergo Pini di Corniolo (0543.98050), Locanda "Da Gigino" di Corniolo (0543.980033), Bar-Pizzeria "Taverna degli Artisti" (0543.970278), Piadineria "Il Mattarello" (0543.970111), Ristorante "La Vecchia Osteria del Borgo" (0543.970162), Trattoria "Osteria da Fischio" (0543.970417).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -