Santa Sofia, gli eventi del fine settimana

Santa Sofia, gli eventi del fine settimana

SANTA SOFIA - Il prossimo fine settimana si prospetta denso di eventi a Santa Sofia.

Si inizia sabato 11 dicembre alle 15, con l'inaugurazione delle nuove corti comunali destinate ad ospitare l'are feste di Santa Sofia. In concomitanza, a partire dalle 15 e fino alle 21, sotto al tendone allestito presso la Corte, l'Associazione Musicale Roveroni con il patrocinio del Comune di Santa Sofia e il contributo di Consulta Giovanile, Auser, Gruppo Alpini "Alto Bidente"e Avis organizza la manifestazione enogastronomica e musicale "Le Vie del Vino. 

 

Si tratta di un pomeriggio allietato dalla musica di Visioni di Cody, Microtraumi e altri gruppi locali, mentre negli stand gastronomici sarà possibile degustare il vino prodotto da alcune cantine romagnole e assaggiare le specialità tipiche, come i tortelli alla lastra cucinati dalle volontarie Auser le immancabili caldarroste degli Alpini.

 

Domenica 12 dicembre la giornata è destinata alla natura, con un'escursione gratuita nella valle di Pietrapazza organizzata dal Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna (per info tel. 0543.970014).

 

Infine, lunedì si festeggia Santa Lucia, patrona di Santa Sofia, con un mercato ambulante nella piazza del paese, bancarelle e intrattenimento per grandi e piccini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -