Santa Sofia: i Buskers sbarcano in strada

Santa Sofia: i Buskers sbarcano in strada

Santa Sofia: i Buskers sbarcano in strada

SANTA SOFIA - L'attesa è finita. Arrivano i Buskers e martedì si apre il festival "Di strada..in strada". La 17esima edizione del festival dei Buskers, che, come ogni anno, invade il paese e ne anima le strade, quest'anno, grazie alla collaborazione tra la pro loco di Santa Sofia e quella di Corniolo-Campigna, si apre proprio in queste due località. In Campigna l'aperitivo, dalle 11 alle 13.30, poi ci si sposta a Corniolo nel pomeriggio con 12 gruppi ad animare le vie.

 

Dopo le 16mila presenze del 2007, quest'anno ci si aspetta un successo ancora maggiore per il festival , che coinvolge montagna e città il 12-13-14 e 15 agosto.

 

Mercoledì 13, a Santa Sofia, si terranno 20 spettacoli, dalle 17, fino a notte. Tornano in piazza Matteotti, dalle 22 i Tobarich Duet, il gruppo cileno di danzatori ed acrobati, ospite fisso del festival.

 

Il clou del festival arriva il 14 con la presenza dei 32 gruppi di artisti di strada, la 'vera' giornata dei Buskers, per un totale di circa 50 spettacoli. La manifestazione si chiude la sera di Ferragosto, con i fuochi d'artificio ad illuminare il nuovo parco fluviale del Bidente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -