Santa Sofia: i premiati con i Gigli d'argento

Santa Sofia: i premiati con i Gigli d'argento

Santa Sofia: i premiati con i Gigli d'argento

SANTA SOFIA - Per questa prima edizione erano giunte numerose segnalazioni, sia da parte di amministratori e consiglieri, sia di privati cittadini. Un'apposita commissione ha provveduto poi ad esaminare i nominativi proposti, stabilendo di premiare Maria Luisa Amadori, Wilmo Greggi e Liviano Fabbri: tre volontari che, da sempre, mettono a disposizione il proprio tempo a favore di inziative sociali e culturali che arricchiscono il nostro paese. 

 

In particolare, Wilmo Greggi è stato premiato "Per l'abnegazione e il costante aiuto nel settore artistico, in particolare nell'organizzazione del Premio Campigna e degli eventi presso la Galleria d'Arte ‘Vero Stoppioni'"; Maria Lusisa Amadori ha ricevuto il Giglio "Per l'impegno che ha sempre dedicato al sostegno economico, materiale e morale, a favore dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie". Infine, Liviano Fabbri, conosciuto da tutti come "Pisti", ha meritato la benemerenza "Per la sua costante partecipazione alle attività di volontariato e per il suo esempio di carità e generosità nei confronti del prossimo".

 

Il Prefetto Angelo Trovato ha presenziato con grande soddisfazione a questa prima consegna dei Gigli d'argento, che testimoniano quanto il Comune di Santa Sofia sia attivo ed attento al sociale. Una soddisfazione ribatita anche da Gilberto Bagnoli: il presidente di Assiprov, che assieme al comune ha istituito i Gligli d'argento, ha riflettuto sul fatto che la nostra è una delle province con il maggior livello di benessere; questo è sicuramente merito degli amministratori e dei privati cittadini, ma anche il contributo dei volontari è sicuramente importante per garantire una buona qualità di vita.

 

Un grazie sincero va, quindi, ai tre cittadini premiati e a tutti i volontari che, quotidianamente esenza chiedere nulla in cambio, offrono il loro impegno a favore della comunità. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -