Santa Sofia, il premio ''Fedeltà alla montagna'' al General Alpino Bortoloso

Santa Sofia, il premio ''Fedeltà alla montagna'' al General Alpino Bortoloso

Santa Sofia, il premio ''Fedeltà alla montagna'' al General Alpino Bortoloso

SANTA SOFIA - Anche quest'anno il Gruppo Alpini Alto Bidente assegna il premio "Fedeltà alla montagna", destinato a persone che, nella loro vita, hanno offerto il loro impegno per la conservazione dei territori montani. In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, la Consegna del Premio avverrà in concomitanza di altre manifestazioni celebrative, anche alla presenza di Anita Garibaldi.  La cerimonia si terrà domenica al Memoriale dei Caduti Alpini Romagnoli, in località Rondinaia di Santa Sofia.

 

Qui, alle 11 del mattino, il Gruppo Alpini Alto Bidente insignirà il Generale Alpino Pier Luigi Bortoloso con il Premio Fedeltà alla Montagna, prima della consueta celebrazione religiosa. Nella stessa giornata le celebrazioni per il Premio alla Fedeltà si intrecciano con quelle per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. A pranzo, infatti, insieme agli Alpini e al Generale Bortoloso si unirà anche Anita Garibaldi, presente per alcuni giorni a Santa Sofia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La giornata si concluderà, infine, alle 16, con il saluto di Anita Garibaldi e il concerto dei ragazzi delle Scuole di Cusercoli, Civitella e Galeata, diretti dal Maestro Massimo Bertaccini. Gli studenti eseguiranno canti Risorgimentali e Alpini, esibendosi anche con il Gruppo Alpini Alto Bidente per celebrare il 150° anniversario d'Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -