Santa Sofia, in consiglio comunale la consegna di quattro Civiche Benemerenze

Santa Sofia, in consiglio comunale la consegna di quattro Civiche Benemerenze

SANTA SOFIA - Martedì 21 giugno il Consiglio Comunale di Santa Sofia si è aperto con un momento di festa, per accogliere quattro santasofiesi a cui l'amministrazione ha consegnato altrettante Civiche benemerenze.

 

Paola Zanchini, Maria Zanchini, Giuliano Fiorini e Padre Carlo Stradaioli, in modi diversi l'uno dall'altro, hanno sempre dimostrato un attaccamento speciale a Santa Sofia: per questo hanno ricevuto un ringraziamento ufficiale da parte del Consiglio. In particolare, ha ricordato il Sindaco Flavio Foietta, in questa occasione si vuole celebrare il senso di comunità, una comunità che è come una grande famiglia, dove i confini territoriali non sono importanti. Il concetto di comunità non vuole essere inteso in senso campanilistico: al contrario, l'esempio portato dai 4 cittadini è quello dell'unione e la vicinanza che si mantengono vive nonostante le distanze. In questo 200° anniversario del Comune di Santa Sofia, poi, la popolazione santasofiese ha avuto modo di riflettere sui cambiamenti politici e amministrativi che si sono susseguiti nei secoli, ma che non hanno cancellato il senso di comunità insito nel territorio.

 

In particolare, le sorelle Maria e Paola Zanchini, partite nel dopoguerra per l'Argentina, hanno portato all'estero il nome di Santa Sofia, facendolo conoscere e amare da tanti. Padre Carlo Stradaioli, impegnato nelle missioni in Paraguay (dove ha vissuto per 25 anni con gli Indios) e nelle Filippine, ha esportato il meglio della nostra cultura, l'altruismo e la solidarietà a vantaggio delle popolazioni meno fortunate. Infine Giuliano Fiorni, al comando della Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Santa Sofia per 37 anni, ha dimostrato quanto sia importante e proficuo svolgere il proprio lavoro nel rispetto delle istituzioni e della comunità, mantenendo sempre il dialogo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il plauso ai quattro cittadini è giunto ad un'unica voce da parte di maggioranza e minoranza del Consiglio, come ribadito anche dal consigliere di minoranza Giancarlo Biandronni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -