Santa Sofia: inceneritore, Rifondazione soddisfatta. "No alle strumentalizzazioni"

Santa Sofia: inceneritore, Rifondazione soddisfatta. "No alle strumentalizzazioni"

SANTA SOFIA - "Felicitazione" per il no all'inceneritore di polline a Santa Sofia viene espressa da Rifondazione Comunista, che ricorda di aver "sostenuto localmente con i suoi militanti il grande lavoro del Comitato per la Salute Alto Bidente". "Il traguardo, speriamo definitivamente raggiunto - afferma Luciano Ruscelli, segretario della fedearzione forlivese del Prc -,  è merito di quelle  donne e quegli  uomini che hanno sensibilizzato la cittadinanza mobilitando migliaia di persone. E' a loro e solo a loro, che vanno i nostri complimenti per il risultato ottenuto".

 

Poi ecco la polemica politica: "E' a dir poco strumentale il tentativo di alcune forze politiche nel contendersi il merito per il fallimento del progetto dell'inceneritore  Agrofertil - afferma Ruscelli -. Tanto più che quelle  stesse forze politiche, a livello nazionale,  hanno da poco annunciato di voler rifoderare il paese di pericolosissime scorie radioattive derivanti dalle preannunciate centrali nucleari, mentre il resto dell'Europa ne sta programmando il progressivo spegnimento".

 

Ruscelli critica "Lega e PdL",  colpevoli a suo avviso di aver tentato di "attribuirsi strumentalmente  meriti per il risultato raggiunto, allo stesso tempo intendono militarizzare intere aree del nostro paese  proprio contro la volontà dei residenti come in Sicilia per il ponte sullo stretto, alla Val di Susa fino alle discariche di  Chiaiano".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"A Santa Sofia, come nel resto del paese - conclude Ruscelli - è necessario il dialogo ed il confronto se si vuole raggiungere il massimo della condivisione possibile che l'esatto contrario di quello che il Governo Berlusconi dimostra di voler fare".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Serena
    Serena

    Ve bene, ci sta che il centro destra non era il caso che partecipasse....ma i comunisti, non li hanno fatti sparire alle ultime elezioni????

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -