Santa Sofia: incidente sulla frana, ferito operaio 41enne

Santa Sofia: incidente sulla frana, ferito operaio 41enne

Santa Sofia: incidente sulla frana, ferito operaio 41enne

SANTA SOFIA (Forlì) - Infortunio sul lavoro giovedì mattina sulla frana di Corniolo. Un operaio 41enne di Sarsina, Leonardo Tramonti, impegnato a bordo di un mezzo meccanico nello spostamento dei tronchi d'albero sradicati dallo smottamento, è stato improvvisamente travolto da uno di questi riportando lesioni. Soccorso dai sanitari del ‘118', è stato trasportato in elimedica all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. I medici lo hanno giudicato guaribile in 40  giorni.

 

L'operaio, dipendente di un'azienda di Mercato Saraceno specializzata nellla tritatura di legname boschivo, ha riportato diverse fratture ad una gamba. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente: per gli accertamenti di legge sono intervenuti i Carabinieri. Nel frattempo è entrato in azione il caterpillar 'D10', la macchina in grado di spostare i 200mila metri cubi di terra a monte della Bidentina.

 

Lo smottamento del 19 marzo scorso ha mosso ben due milioni di metri cubi di terra. I lavori proseguono quotidianamente grazie ai fondi stanziati: due milioni dal Governo, un milione da 'Romagna Acque', 250mila euro dalla Regione e 100mila dalla Protezione Civile. Al momento è garantita solo la viabilità pedonale a fasce orarie (5-7.30, 12.30-13, 18.30-21). Sette studenti, invece, possono raggiungere gli istituti di Santa Sofia e Forlì grazie ad un servizio navetta.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di passatore
    passatore

    Caro "cago69" sicuramente militante di Sinistra ...tu avevi scritto e sbandierato in giro anche a mezzo lettere ai cittadini...che Pini della Lega Nord non si era mosso per lo stanziamento Governativo per aiutare la comunita' di Corniolo...voi Sinistri..del PD...siete i soliti AVVOLTOI che godono delle disgrazie altrui... alla pari di quelli che ridevano al terremoto dell'Aquila pensando a quali vantaggi politici avrebbero avuto con quella disgrazia...ma la cosa non funziono'.. difatti il " popolo delle carriole"...ha perso le elezioni... vuol dire che alla fine... si vedra' chi veramente ha aiutato sinceramente il territorio e chi spara solo fregnacce al solo scopo di averne dei vantaggi politici... te sei uno al pari del Vicepresidente della Regione Emilia ROmagna compagno di Errani che se ne va in vacanza in giro per il mondo a SPESE DEI CITTADINI ROMAGNOLI!.. questa volta siete riusciti a cavarvela ... sempre sparando bugie.. ma non sara' sempre cosi... state franando come la frana di Corniolo... ciao ciao

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -