Santa Sofia, iniziato il corso di computer per i ragazzi

Santa Sofia, iniziato il corso di computer per i ragazzi

È iniziato con successo il corso di Computer e composizione testi organizzato da Informagiovani e Centro per le Famiglie dell'ASP San Vincenzo de' Paoli.

Le prime lezioni, con 15 "alunni" tra scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, si sono svolte martedì e venerdì pomeriggio, nel laboratorio informatico presso la biblioteca di Santa Sofia.

Martedì, i ragazzi più grandi hanno affrontato i primi passi nel mondo dell'elaborazione testi: ogni martedì le lezioni verteranno proprio sulla composizione dei testi e sull'uso dei programmi di scrittura, con l'obiettivo di offrire le basi per la realizzazione di una tesina, non solo dal punto di vista dei contenuti, ma anche per quanto riguarda l'aspetto grafico.

Gli alunni della scuola primaria, invece, hanno cominciato a "prendere confidenza" con il computer e con i programmi base, e a fine corso potranno realizzare piccoli elaborati.

Ogni venerdì, tutti gli alunni affronteranno lezioni più specifiche, con un tecnico informatico che partirà dalle conoscenze base su hardware e software fino a presentare i programmi utili ai ragazzi nei loro studi.

Le lezioni, gratuite, proseguiranno fino all'11 marzo, ogni martedì e venerdì con il seguente orario: dalle 15 alle 16.30 per i ragazzi delle scuole Secondarie di Primo Grado, dalle 16.30 alle 18 per gli alunni delle Scuole Primarie.

Le iscrizioni al corso, gratuito, sono ancora aperte allo sportello Informagiovani e Centro per le Famiglie, il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18 presso la Biblioteca Comunale di Santa Sofia. Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere anche al numero 0543 974544 o all'indirizzo di posta elettronica centrofamigliesanta@libero.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -