Santa Sofia, lunedì assemblea pubblica sull'emergenza-terremoto

Santa Sofia, lunedì assemblea pubblica sull'emergenza-terremoto

Santa Sofia, lunedì assemblea pubblica sull'emergenza-terremoto

Si svolgerà lunedì sera a Santa Sofia, alle ore 21, un incontro con i cittadini per fare il punto sullo sciame sismico che da diverse settimane sta interessando la provincia di Forlì-Cesena, in attuazione di quanto previsto dalla fase di attenzione per il rischio sismico diramata dall'Agenzia regionale di protezione civile il 12 luglio scorso. Saranno presenti all'incontro pubblico, oltre al direttore dell'Agenzia regionale di protezione civile, Demetrio Egidi, il Prefetto Angelo Trovato e il vice presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Guglielmo Russo, il Sindaco di Santa Sofia, Flavio Foietta, e le forze dell'ordine.


L'incontro è organizzato per poter rispondere alle domande dei cittadini, fornendo chiarimenti sul fenomeno e indicazioni sulle norme di comportamento da seguire in caso di scosse sismiche. Non farsi prendere dal panico e puntare sull'organizzazione per evitare i danni, ad esempio, verificando le vecchie costruzioni.


Sarà distribuito ai cittadini l'opuscolo informativo "Cosa fare in caso di terremoto" pubblicato anche sul sito dell'Agenzia regionale di protezione civile.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Poldo
    Poldo

    Speriamo che non arrivi Bertolaso.....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -