SANTA SOFIA - Mezzo milione di contatti per il sito del Parco delle Foreste Casentinesi

SANTA SOFIA - Mezzo milione di contatti per il sito del Parco delle Foreste Casentinesi

SANTA SOFIA - Il nuovo sito del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna compie un anno di vita e nelle prossime ore è previsto che le statistiche registreranno lo sfondamento della soglia del mezzo milione di contatti (il numero preciso è in tempo reale sulla home page all'indirizzo www.parcoforestecasentinesi.it).


La piattaforma viene regolarmente aggiornata dai diversi uffici dell'Ente ed ha un numero di pagine variabile tra 140 e 160. E' disponibile in una doppia versione - in lingua italiana e inglese - e viene registrato uno straordinario numero di contatti (diverse decine di migliaia) da domini in Germania, Giappone, Brasile, Paesi Bassi, Romania, Svizzera, Ungheria...


L’idea di dotarsi di un proprio sito Internet è nata dalla necessità di dare uno strumento d’informazione completo a tutti coloro che entrano in contatto con l'area protetta: dal turista che la vuole visitare al cittadino del Parco che cerca informazioni su regolamenti, rilascio autorizzazioni, atti amministrativi, iniziative o progetti di promozione.


Il sito offre numerosi servizi utili tra cui: news, notiziario Crinali, iscrizione alla newsletter del Parco, e-card, link meteo al sito dell'Aeronautica Militare Italiana, galleria fotografica, pubblicazioni, consultazione della biblioteca del centro di documentazione. Risponde ai requisiti prescritti dalla legislazione in vigore in quanto ad "accessibilità", la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi volesse avere informazioni con cadenza settimanale sull'attività del Parco si puo iscrivere alla newsletter attraverso l'home page del sito.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -