Santa Sofia, nel Parco nazionale un fine settimana a misura anche di bambino

Santa Sofia, nel Parco nazionale un fine settimana a misura anche di bambino

Domenica mattina, con partenza in battello elettrico dallo sbarramento di Ridracoli, si potrà partecipare a "Picnic alla foresta della Lama e caccia fotografica a piccole e misteriose dragonfly... le libellule". Accompagnati da un'esperta guida ambientale, si parte alle 9, 30 dal molo di Ridracoli, per pranzare "al sacco" alla Lama - il cuore naturale delle Foreste casentinesi - e rientrare alle 18 circa.


Per informazioni e prenotazioni si può chiamare Idro, ecomuseo delle acque di Ridracoli al numero 0543. 917912.
Tornano nel fine settimana anche le iniziative per famiglie e ragazzi dell'associazione "Gli amici dell'asino", presso l'azienda agricola Casentinese, a Casanova di Bibbiena. "Tutti in fattoria!", sabato dalle 9 alle 18, è un tuffo nei ritmi della natura, negli odori e nei colori che caratterizzano la vita in campagna. Si potranno visitare i vari allevamenti, vedere e dare da mangiare alle mucche, conoscere i maiali, osservare i cavalli e giocare con gli asinelli.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A seguire, la "Lunata estiva" (dalle 20, 30 alle 23) è un'escursione/aperitivo in notturna in compagnia del canto dei grilli, la luna piena e le lucciole. Chiude il programma del week end di questa associazione domenica mattina - dalle 9, 30 alle 12, 30  - "A ritmo d'asino", breve e facile passeggiata nella campagna casentinese in compagnia degli asinelli. I bambini potranno alternarsi in sella agli asini durante il percorso. Per la realizzazione dell'attività è richiesta la prenotazione: e-mail amici.asino@alice.it; tel.  320. 0676766.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -