Santa Sofia, nel Parco nazionale un fine settimana a misura anche di bambino

Santa Sofia, nel Parco nazionale un fine settimana a misura anche di bambino

Domenica mattina, con partenza in battello elettrico dallo sbarramento di Ridracoli, si potrà partecipare a "Picnic alla foresta della Lama e caccia fotografica a piccole e misteriose dragonfly... le libellule". Accompagnati da un'esperta guida ambientale, si parte alle 9, 30 dal molo di Ridracoli, per pranzare "al sacco" alla Lama - il cuore naturale delle Foreste casentinesi - e rientrare alle 18 circa.


Per informazioni e prenotazioni si può chiamare Idro, ecomuseo delle acque di Ridracoli al numero 0543. 917912.
Tornano nel fine settimana anche le iniziative per famiglie e ragazzi dell'associazione "Gli amici dell'asino", presso l'azienda agricola Casentinese, a Casanova di Bibbiena. "Tutti in fattoria!", sabato dalle 9 alle 18, è un tuffo nei ritmi della natura, negli odori e nei colori che caratterizzano la vita in campagna. Si potranno visitare i vari allevamenti, vedere e dare da mangiare alle mucche, conoscere i maiali, osservare i cavalli e giocare con gli asinelli.

 

A seguire, la "Lunata estiva" (dalle 20, 30 alle 23) è un'escursione/aperitivo in notturna in compagnia del canto dei grilli, la luna piena e le lucciole. Chiude il programma del week end di questa associazione domenica mattina - dalle 9, 30 alle 12, 30  - "A ritmo d'asino", breve e facile passeggiata nella campagna casentinese in compagnia degli asinelli. I bambini potranno alternarsi in sella agli asini durante il percorso. Per la realizzazione dell'attività è richiesta la prenotazione: e-mail amici.asino@alice.it; tel.  320. 0676766.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -