Santa Sofia: Nuovo Teatro Mentore, un incontro pubblico

Santa Sofia: Nuovo Teatro Mentore, un incontro pubblico

SANTA SOFIA - Nuova importante tappa verso l'avvio dei lavori di ristrutturazione del Teatro Mentore di Santa Sofia. Lo scorso 29 gennaio si è tenuta la presentazione alla città del gruppo di progettisti guidato dall'architetto Roberto Gherardi, vincitori del concorso europeo indetto dal Comune di Santa Sofia per assegnare questo importante progetto. Ora siamo invece alla prima proposta concreta per il recupero dell'edificio.
 
A lanciarla è Gae Aulenti, vera e propria pietra miliare dell'architettura contemporanea, professionista di caratura internazionale inserita nel pool di progettisti a cui è stato assegnato questo incarico. Le sue creazioni si trovano in tutto il mondo, da San Francisco a Tokyo. E per Santa Sofia un'opera che porti la sua firma rappresenta un regalo di grandissimo valore.
 
Ottantadue anni, oltre cinquanta di lavoro sul campo, Gae Aulenti ha accolto con grinta questa nuova sfida architettonica, per riconsegnare alla città questa struttura in una sua veste aggiornata, più flessibile e adattabile alle varie necessità del territorio.

E sarà proprio lei, affiancata dagli altri membri del gruppo, a presentare la prima proposta di recupero per il nuovo Teatro Mentore, ancora sotto forma di bozza, venerdì 8 maggio alle ore 17 nel salone dell'Ostello di Santa Sofia.


La presentazione è aperta a tutta la cittadinanza, che potrà valutare la proposta e fare domande ai progettisti qui riuniti.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -