Santa Sofia: Parco delle Foreste Casentinesi, festa a Pian del Grado

Santa Sofia: Parco delle Foreste Casentinesi, festa a Pian del Grado

SANTA SOFIA - Con i primi giorni d'estate torna il 6 luglio l'appuntamento nell'Area protetta del Gruppo escursionistico La Lama, Alto Appennino tosco-romagnolo. La festa a Pian del Grado di Campigna, in memoria di un amico del Parco Nazionale, Adriano Domenichini

 

Il punto di ritrovo è davanti all'Albergo Lo scoiattolo di Campigna. La partenza è prevista alle 10. Da quella località si salirà lungo il Fosso Abetio e, passando in prossimità della Stretta, si percorrerà il Fosso del Satanasso. Costeggiando l'Aggio Grosso si raggiungerà Pian del Grado alle 14 circa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'arrivo, ad attendere gli escursionisti, ci saranno gli Alpini del gruppo Alto Bidente, che, come ogni anno, prepareranno una merenda a base di piadina, salumi, e formaggi. Si esibirà il gruppo musicale pop "Eku", innovativa realtà musicale di Santa Sofia, reduce da incoraggianti riconoscimenti sulla ribalta nazionale. Si potrà inoltre partecipare ad una lotteria con ricchi premi. Alla fine verrà attivato il servizio di trasporto dei partecipanti da Pian del Grado a Campigna per il recupero dei mezzi propri. Gli escursionisti saranno accompagnati lungo il percorso dal personale del Parco Nazionale, dal Corpo Forestale dello Stato e dal Soccorso Alpino Emilia Romagna e Toscana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -