Santa Sofia: Parco delle Foreste Casentinesi, nuovo Consiglio Direttivo

Santa Sofia: Parco delle Foreste Casentinesi, nuovo Consiglio Direttivo

SANTA SOFIA - Si è insediato questa mattina (giovedi) alle 10 il nuovo Consiglio Direttivo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. 

 

Il Consiglio Direttivo è formato dal Presidente e da dodici componenti sulla base delle indicazioni fornite dai Ministeri, da istituzioni scientifiche e culturali e dalla Comunità del Parco.


E' l'organo di indirizzo e programmazione dell'Ente e delibera in merito a tutte le questioni generali. Il Consiglio designa inoltre il Vice Presidente scelto tra i componenti indicati dalla Comunità del Parco. Vanno ad affiancare Luigi Sacchini, già nominato Presidente del Parco Nazionale nel maggio del 2007.

Si tratta di Quinto Cappelli, Luca Rossi,  Gabriele Locatelli,  Renato Lapi e  Stefano Milli su designazione della Comunità del Parco;  Luca Antonio Ercolani e  Ivano Togni su designazione della associazioni di protezione ambientale;  Roberto Pini e Claudia Angiolini su designazione degli enti scientifici e dell' università;  Alessandro Pacciani su designazione del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali,  Guido Crudele e  Fausto Pardolesi, su designazione del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Consiglio direttivo dura in carica cinque anni come previsto dall'articolo 9 comma 12 della legge 394 del 6 dicembre 1991. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -