Santa Sofia, proseguono le iniziative di Informagiovani e Centro per le Famiglie

Santa Sofia, proseguono le iniziative di Informagiovani e Centro per le Famiglie

A Santa Sofia proseguono con successo le iniziative e i laboratori tenuti da Informagiovani e Centro per le Famiglie, che l'ASP San Vincenzo de' Paoli ha dato in gestione alla Cooperativa Sociale "Fare del Bene" di Galeata.

 

Lo scopo dei progetti ideati da Centro per le Famiglie e Informagiovani è di favorire l'incontro e la socializzazione di bambini e ragazzi, in un contesto divertente e, allo stesso tempo, stimolante per sostenere anche la crescita personale dei giovani.

 

Dopo la pausa pasquale, il Centro per le Famiglie propone in maggio il Mese delle Famiglie, un calendario di incontri a tema per bambini e genitori. L'idea è quella di dedicare un momento speciale ai bambini e ai loro genitori, offrendo occasioni di confronto e riflessione sull'educazione dei bambini.

 

Il Mese delle Famiglie prevede tre incontri sul tema "Un viaggio nelle emozioni". A relazionare sarà la psicologa e psicoterapeuta Antonia Dimovska che, con la sua esperienza, aiuterà grandi e piccini a comprendere, appunto, le loro emozioni.

Giovedì 5 maggio, alle 18, negli spazi nel Nido di Viale Roma si parlerà di "Paura e protezione". Il 12 maggio, stesso orario e stessa data, sarà la volta di "Rabbia e sorpresa" mentre il ciclo si concluderà giovedì 26 maggio con "La felicità e la tristezza".

Mentre i genitori parteciperanno ai tre incontri con l'esperta, i piccoli saranno impegnati nei laboratori manuali condotto dalle educatrici del Nido: "Le ricette di Giulio Coniglio" sono in programma per il 5 maggio, "Simone acchiappasuoni" arriverà il 12 mentre il 26 maggio si costruirà il "morbilibro". 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni, lo sportello Informagiovani e Centro per le Famiglie, presso la biblioteca comunale, è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18, è raggiungibile via e-mail agli indirizzi informagiovanisanta@libero.it e centrofamigliesanta@libero.it e telefonicamente al numero 0543 974544.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -