Santa Sofia: quattro giorni di festa con il Busker Festival

Santa Sofia: quattro giorni di festa con il Busker Festival

Santa Sofia: quattro giorni di festa con il Busker Festival

Santa Sofia si conferma la capitale estiva degli artisti di strada. La 19esima edizione del Buskers Festival si apre giovedì sera 12 agosto da Corniolo, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con una decina di spettacoli di varia natura. L'attenzione da venerdì a domenica si sposta poi su Santa Sofia, dove per tre giorni si potrà assistere a decine dispettacoli di strada di tutti i generi, proposti da artisti provenienti da tutto il mondo. Nonostante il cattivo tempo la manifestazione si terrà regolarmente anche venerdì.

 

Il motore, l'anima e il cuore del festival sono e saranno sempre i Buskers, gli artisti di strada.
Parteciperanno al festival circa 30 gruppi di artisti con tanti spettacoli per incantare, divertire, stupire.


Sulle sponde dell'alto corso del Bidente troverete fachiri e mangiafuoco, incantatori di serpenti e di esseri umani, teatranti di strada e di.... taxi, musicisti e cantastorie, saltimbanchi e giocolieri, danze con il fuoco e con i trampoli, suonatori fissi e itineranti, bottiglie e campane che sembrano strumenti, maschere che sembrano statue e statue che sembrano vivere, grandi circhi ed il circo più piccolo del mondo, danze di pellerossa e di antichi aztechi, troverete questo e tanto altro ancora.

 

Molto di quello che la fantasia, l'intelligenza e l'estro umano hanno elevato al rango di arte di qui è passato e ci auguriamo che continui a passare per tanti e tanti anni ancora, qui sui "Tre Ponti" del Bidente che da sempre.... racconta.
La manifestazione sarà  arricchita anche da tante iniziative e sorprese oltre l'arte di strada.


Concerti live nel buskers park, il mercatino di artigianato e particolarità, rassegna di arti visive, dalla pittura alla scultura con performance artistiche e piccolo mercatino ed esposizione di antichi mestieri esibiti nel caratteristico Borgo.
Saranno presenti stand gastronomici dove poter gustare piatti tipici romagnoli e una fornitissima enoteca dove poter degustare tutti i vini delle pregiate cantine locali.

Il 15 agosto a conclusione del festival un meraviglioso spettacolo pirotecnico sul fiumeilluminerà di colori tutto il paese.

 

Info: www.santasofiabuskers.it/

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -